Pulizia guano piccioni: perché occuparsene

La pulizia guano piccioni e altri volatili è una pratica necessaria e importantissima al fine di mantenere un ambiente sano, pulito e privo di rischi per la salute e per l’ambiente. Ecospi da più di 70 anni si occupa di disinfezione e igiene ambientale e dispone di grande esperienza nel settore della pulizia guano piccioni e dell’allontanamento di volatili come gabbiani, colombi e storni.

La pulizia guano piccioni risulta assolutamente necessaria in seguito ad operazioni di allontanamento e dissuasione dei volatili, poiché il guano – sostanza costituita dalla stratificazione degli escrementi prodotti dagli uccelli – è altamente tossico e può essere causa di numerose malattie quali tubercolosi, salmonellosi, ornitosi, borelliosi, toxoplasmosi e encefalite.

Perché è necessaria la pulizia guano piccioni

Effettuare la pulizia guano piccioni è necessario non soltanto per eliminare fisicamente i residui lasciati dall’infestazione dei volatili, ma anche per disinfettare e sanificare la zona. Ecospi è in grado di effettuare pulizia guano piccioni e bonifica di ambienti quali soffitte, sottotetti, edifici disabitati e anche dei monumenti, spesso indecorosamente imbrattati dalle deiezioni animali. La pulizia guano piccioni deve essere eseguita da tecnici esperti, utilizzando la strumentazione adatta, al fine di asportare in modo completo il guano e scongiurare eventuali problemi anche di tipo strutturale ad edifici e beni culturali. Il guano infatti è molto pesante e corrosivo e potrebbe danneggiare in modo molto grave ambienti nei quali non venisse effettuata una accurata pulizia guano piccioni. L’incuria e lo stazionamento dei volatili contribuisce inoltre alla proliferazione di parassiti, zecche, pulci e acari, dannosi e pericolosi non solo per l’uomo ma anche per gli animali domestici.

A chi rivolgersi per operazioni di pulizia guano piccioni

Ecospi – impresa di igiene ambientale attiva su tutto il territorio nazionale – offre ai propri clienti molti servizi di disinfezione, disinfestazione e allontanamento volatili. Grazie alla lunga esperienza dei propri collaboratori, Ecospi esegue pulizia guano piccioni e bonifica degli ambienti in modo sicuro, rapido e conveniente.

Per saperne di più visita il sito internet www.ecospi.it, scrivi a info@ecospi.it, oppure contatta una delle sedi del gruppo:

  • Milano: Via San Vincenzo, 18 (20123) Milano, tel. 026555926 - 026592363, fax 026551934, cel. 3803630496 – 3803616864
  • Parma: Via Ariosto, 3 (43100) Parma, tel./fax 0521242938
Pulizia guano piccioni