Guano di pipistrello: bonifica necessaria

La presenza di guano di pipistrello e di volatili quali piccioni, storni, passeri, colombi e gabbiani porta con sé numerose problematiche, non ultima la diffusione di alcune patologie e la corrosione delle superfici. Ecospi, imprese di igiene ambientale con pluridecennale esperienza nel settore, offre ai propri clienti in tutta Italia un servizio professionale di asportazione guano di pipistrello e di volatili, nel pieno rispetto di normative sanitarie e igieniche. I professionisti di Ecospi utilizzano sempre le migliori tecniche e i sistemi più all’avanguardia per garantire la bonifica degli ambienti dal guano di pipistrello e per disinibire il ritorno e la nidificazione di questi mammiferi spesso anche molto pericolosa per la salute dell’uomo e degli altri animali che abitano nell’edificio infestato.

Il guano di pipistrello e i danni provocati

Il guano di pipistrello generato dalla presenza di indesiderate colonie all’interno di sottotetti, solai e cantine può rappresentare un grave problema dal punto di vista estetico ma anche sanitario ed igienico, poiché la stratificazione del guano di pipistrello comporta la prolificazione di agenti patogeni, batteri e parassiti nocivi per la salute. Soggiornare in un ambiente insalubre a causa della presenza di guano di pipistrello è deleterio per l’uomo e per gli animali domestici che potrebbero contrarre numerose malattie quali tubercolosi, salmonellosi e toxoplasmosi. Inoltre, l’ecosistema generato dalla presenza del guano di pipistrello è ideale per la prolificazione di zecche, pulci ed acari.

Per ovviare al problema del guano di pipistrello è dunque necessario operare un allontanamento mirato dell’animale e procedere ad una selettiva e accurata asportazione delle deiezioni, seguita dalla completa bonifica della zona.

Guano di pipistrello: affidati ai servizi di pulizia Ecospi

Ecospi, da anni presente sul territorio nazionale, offre ai propri clienti servizi di pulizia e asportazione guano di pipistrello e di volatili in qualsiasi condizione e struttura.

Per conoscere meglio i servizi disponibili e tutte le altre attività svolte dall’impresa di igiene ambientale visita il sito www.ecospi.it, scrivi a info@ecospi.it, oppure contatta una delle sedi del gruppo:

  • Milano: Via San Vincenzo, 18 (20123) Milano, tel. 026555926 - 026592363, fax 026551934, cel. 3803630496 – 3803616864
  • Parma: Via Ariosto, 3 (43100) Parma, tel./fax 0521242938
Guano di pipistrello