Disinfestazione zanzare e altri insetti: un servizio necessario

La disinfestazione zanzare, nota anche con il termine dezanzarizzazione, è uno dei servizi effettuati con competenza e professionalità dei tecnici esperti di Ecospi, impresa di igiene ambientale da 70 anni attiva sul suono nazionale, specializzata in attività di disinfestazione zanzare e insetti, deblattizzazione, deratizzazione, allontanamento volatili, asportazione guano, allontanamento rettili e sterilizzazione dei contenitori per rifiuti.

La disinfestazione zanzare è divenuta da molti anni un servizio fondamentale per permettere l’eliminazione o la drastica diminuzione del numero di zanzare presenti in contesti urbani durante i mesi estivi; il prolificare in particolare della Zanzara Tigre rappresenta infatti una problematica molto seria all’interno delle città poiché tale insetto ha nel tempo sviluppato speciali capacità di adattamento, riuscendo spesso a sopravvivere ai tentativi di dezanzarizzazione meno efficaci.

Disinfestazione zanzare e consigli utili

La disinfestazione zanzare è un processo di allontanamento ed eliminazione delle zanzare che può avvenire tramite l’intervento diretto sulle larve oppure tramite intervento più generale sugli individui adulti. La disinfestazione zanzare larvicida deve avvenire lungo tutto il periodo caldo dell’anno, in genere da marzo a settembre, poiché è proprio in questi mesi che le zanzare adulte vanno a depositare le proprie uova in bacini acquiferi (come tombini, canali di scolo, grondaie, sottovasi) che facilitano la schiusa grazie all’ambiente umido e adatto all’evoluzione della larva. Gli interventi di disinfestazione zanzare adulticidi invece agiscono direttamente sulle aree già invase dalla presenza degli insetti e hanno lo scopo di liberare zone quali parchi e giardini, siepi e cespugli. Ecospi effettua il servizio di disinfestazione zanzare utilizzando prodotti insetticidi mirati e dai risultati sicuri poiché dotati di caratteristiche particolari, come l’azione residuale prolungata che ne garantisce la durata anche in caso di pioggia e la percentuale di insetticida incrementabile in base alla situazione.

Disinfestazione zanzare: scegli i tecnici esperti di Ecospi

Ecospi – azienda leader nel settore dell’igiene ambientale – offre un servizio di disinfestazione zanzare rivolto sia alle amministrazioni pubbliche locali sia ai privati cittadini, con lo scopo di liberare le aree urbane più sensibili dalla presenza di questi insetti.

Per saperne di più visita il sito www.ecospi.it e non esitare a contattarci!

Disinfestazione zanzare