Disinfestazione scarafaggi e insetti: come procedere

La disinfestazione scarafaggi è un’operazione fondamentale per garantire igiene e salubrità ad ambienti infestati dalla presenza di insetti quali blatte, blattelle e scarafaggi, portatori di malattie e agenti patogeni pericolosi per l’uomo e per gli altri animali. Ecospi è da 70 anni attiva nel settore dell’igiene ambientale ed è in grado di offrire ai propri clienti numerosi servizi tra i quali disinfestazione scarafaggi e zanzare, derattizzazione, allontanamento volatili e pipistrelli e asportazione del guano, oltre a numerosi interventi di sanificazione come la sterilizzazione dei bidoni della spazzatura.

La disinfestazione scarafaggi detta anche deblattizzazione viene effettuata seguendo alcuni passaggi fondamentali per garantire la buona riuscita dell’intervento: in primis il team di esperti Ecospi effettua un sopralluogo nell’ambiente oggetto dell’intervento per analizzare la situazione ed effettuare un monitoraggio delle abitudini degli insetti; in secondo luogo, dopo la stesura di appropriate relazioni riepilogative, si passa all’applicazione di insetticidi specifici; infine, i tecnici specializzati verificano la riuscita dell’operazione di disinfestazione scarafaggi e mettono in atto azioni preventive atte a prevenire l’insorgenza di nuove infestazioni.

La disinfestazione scarafaggi: quando è necessaria

Il servizio di disinfestazione scarafaggi è necessario poiché la presenza di questi insetti è sintomo di un ambiente poco salutare e può compromettere anche seriamente la salute dell’uomo e degli altri animali. Con la disinfestazione scarafaggi infatti si eliminano i problemi legati all’invasione di blatte e scarafaggi e ci si adopera affinché le condizioni grazie alle quali tale infestazione si è resa possibile non vengano replicate. La disinfestazione scarafaggi può essere richiesta per sanificare qualsiasi tipo di ambiente, ma è assolutamente necessaria in particolare nel settore dell’industria agroalimentare, nella quale l’implementazione di sistemi di gestione dell’igiene e della salubrità dell’ambiente sono vitali per garantire pulizia e idoneità di locali e produzione.

Ecospi, da anni al tuo fianco nella disinfestazione scarafaggi

Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, Ecospi offre servizi affidabili e sicuri di disinfestazione scarafaggi, derattizzazione e allontanamento volatili.

Per scoprire tutte le attività svolte dall’azienda e per maggiori informazioni circa gli interventi disponibili visita il sito www.ecospi.it e non esitare a contattarci, saremo lieti di offrirti il nostro supporto.

Disinfestazione scarafaggi