Allontanamento rettili: quando è necessario

L’allontanamento rettili è uno dei servizi di disinfestazione offerti da Ecospi – azienda di igiene e sanificazione ambientale dalla pluridecennale esperienza – che prevede l’utilizzo di metodi di prevenzione e di intervento non cruenti atti a dissuadere serpenti, gechi, lucertole e altri rettili dal sostare o nidificare all’interno delle proprietà abitative.

Nel caso dell’allontanamento rettili è bene ricordare che moltissime specie afferenti a questa classe animale sono protette e difese da leggi molto restrittive che ne impediscono l’eliminazione o il ferimento; è perciò necessario rivolgersi sempre a professionisti esperti del settore, astenendosi dall’intervento diretto, e soprattutto prevenire la situazione attraverso particolari accorgimenti. Il servizio di allontanamento rettili generalmente viene richiesto a fronte della presenza indesiderata di rettili all’interno di garage, solai o giardini privati e pubblici, luoghi più facilmente raggiungibili da parte di questi animali e particolarmente apprezzati per la loro tranquillità.

Allontanamento rettili: come comportarsi

Il servizio di allontanamento rettili offerto da Ecospi è professionale e sicuro e permette la disinfestazione degli ambienti dalla presenza di serpenti, gechi e lucertole indesiderati.

Per scoprire tutti i servizi e per ricevere maggiori informazioni visita il sito www.ecospi.it, scrivi a info@ecospi.it, oppure contatta una delle sedi del gruppo:

  • Milano: Via San Vincenzo, 18 (20123) Milano, tel. 026555926 - 026592363, fax 026551934, cel. 3803630496 – 3803616864
  • Parma: Via Ariosto, 3 (43100) Parma, tel./fax 0521242938

Se cerchi un esperto, scegli Ecospi per l’allontanamento rettili

Ecospi propone un servizio di allontanamento rettili basato in modo prevalente sulla prevenzione: l’intervento dei tecnici specializzati prevede l’installazione di barriere protettive simili a zanzariere nei luoghi di maggior interesse e l’utilizzo di repellenti e altri prodotti che invitano l’animale a spostarsi. Per procedere con l’allontanamento rettili è inoltre importante tenere in ordine il giardino, evitando di accatastare sterpaglie o legna in modo disordinato e inappropriato; nel caso siano presenti cataste di legna da ardere, è sempre bene riporle all’esterno della casa e trattarle con gli appositi guanti. Nel caso in si renda necessario l’intervento diretto, Ecospi procede all’allontanamento rettili tramite apposite tecniche di dissuasione basate sull’utilizzo di prodotti repellenti e, in casi particolari, sulla cattura e successivo spostamento delle creature, sempre nel completo rispetto della normativa vigente in materia di tutela e protezione animali.

Allontanamento rettili