Allontanamento piccioni ultrasuoni: di cosa si tratta

L’allontanamento piccioni ultrasuoni è una tecnica di dissuasione per piccioni e altri volatili che si basa sulla produzione di onde sonore con frequenze superiori a quelle normalmente udibili dall’uomo ma assolutamente percepibili dagli animali in oggetto.

Ecospi – impresa di igiene ambientale attiva da più di 70 anni – ha sviluppato numerosi sistemi di dissuasione per volatili, tra i quali anche il sistema di allontanamento piccioni ultrasuoni, meccanismo innocuo per l’animale che tuttavia ne inibisce l’avvicinamento, tenendo così sgombro e privo di volatili l’edificio, il monumento o l’ambiente da bonificare.

Attraverso l’utilizzo di un sistema di allontanamento piccioni ultrasuoni Ecospi invoglia gli stormi di uccelli quali piccioni, colombi, storni, gabbiani e passeri a trovare un nuovo luogo dove sostare e nidificare, senza far loro alcun male e nel pieno rispetto della tranquillità degli abitanti del luogo, poiché gli ultrasuoni non vengono percepiti dall’uomo.

Allontanamento piccioni ultrasuoni e altri servizi di dissuasione

Ecospi attua l’allontanamento piccioni ultrasuoni in modo professionale e sicuro, garantendo l’ottenimento di ottimi risultati e permettendo in tal modo di procedere con l’asportazione del guano e la bonifica di edifici, monumenti e strutture. Il servizio di allontanamento piccioni ultrasuoni consiste nel posizionamento di speaker particolari per la riproduzione di onde sonore ad alta frequenza che una volta percepite dal volatile ne inducono l’allontanamento. L’installazione di tali dispositivi per l’allontanamento piccioni ultrasuoni richiede la conoscenza dei sistemi e la professionalità degli esperti di Ecospi che possono inoltre offrire ai propri clienti numerose soluzioni alternative come i sistemi meccanici, elettrificati o le reti di sbarramento.

L’allontanamento piccioni ultrasuoni risulta necessario per ovviare al problema della presenza indesiderata di volatili, la quale è causa della proliferazione di agenti patogeni, parassiti e acari.

L’allontanamento piccioni ultrasuoni: soluzione perfetta in città

Ecospi, impresa specializzata nell’allontanamento dei volatili, nell’asportazione del guano e in numerosi altri servizi di igiene ambientale, propone ai propri clienti il servizio di allontanamento piccioni ultrasuoni, soluzione perfetta per la dissuasione dei volatili in contesti urbani.

Per saperne di più, scoprire tutti i servizi disponibili e trovare maggiori informazioni visitate il sito internet www.ecospi.it, scrivete a info@ecospi.it, oppure contattate una delle sedi del gruppo:

  • Milano: Via San Vincenzo, 18 (20123) Milano, tel. 026555926 - 026592363, fax 026551934, cel. 3803630496 – 3803616864
  • Parma: Via Ariosto, 3 (43100) Parma, tel./fax 0521242938
Allontanamento piccioni ultrasuoni